Chiama per prenotare un tavolo al +39 030 2794014

Il Ristorante

Menù stagionale, armonie di gusto a Rezzato

Pochi piatti strizzano l'occhio alla tradizione, con un taglio moderno, come quelli dei menù proposti al ristorante Cascina Brugnola a Rezzato. In ogni piatto si può assaporare un vero mix di armonie che spazia dai sapori di vecchie ricette a base di carne e di pesce, dagli aromi forti e genuini, accostati ad ingredienti nuovi, moderni, insoliti, in grado di soddisfare anche i palati più fini.
Rispettando la stagionalità dei prodotti e prediligendo la cucina locale, il ristorante Cascina Brugnola porta in tavola, ogni giorno,
pietanze che raccontano nuove, gustosissime storie. 

Le proposte alla carta

La preferenza dello chef è per una cucina impostata sulla base di menù stagionali che rispettano la qualità delle materie prime selezionate tra le migliori, con specialità mediterranee sia di carne sia di pesce quali:  
  • proposta primaverile: risotti con erbe selvatiche come loertis e virzulì
  • proposta estiva con raffinate pietanze di pesce come il branzino al sale
  • proposta autunnale: ricca di piatti realizzati con porcini e finferli, nonché con il tartufo bianco d’Alba e tartufo nero
  • proposta invernale con piatti a base di carciofi e di Bagoss, formaggio tipico ed unico della zona

Tartara di puledro

Alla Cascina Brugnola, la storia e la cultura del cibo si fondono in un mix originale ed unico per creare piatti indimenticabili. Tra le specialità: la carne, la migliore, la più genuina e la meno nota. Solo in questo ristorante, immerso nella campagna bresciana, si può gustare la vera tartara naturale di puledro, una delizia di gusto e di bontà. Nel menù stagionale la proposta tartara prevede, oltre alla tartara naturale di puledro, carne trita, carpaccio di manzo, carpaccio di puledro, carne di vitello marinata, carpaccio di petto d'anatra marinato e carpaccio di cervo marinato. Una proposta unica per la scelta esclusiva di carni pregiate e di altissima qualità. 
Prova la nostra gustosa tartara, chiama al +39 030 2794014
Share by: